Domenica 07 Settembre 2025 | 00:28

Bancarotta fraudolenta: arrestati 4 imprenditori salentini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Hanno prelevato quasi 200mila euro dal conto corrente della società prima del fallimento

Mercoledì 05 Dicembre 2018, 13:43

14:42

Militari della Guardia di Finanza di Lecce hanno arrestato quattro imprenditori salentini, dei quali tre componenti di uno stesso nucleo familiare e un loro collaboratore. Sono accusati di bancarotta fraudolenta aggravata e in concorso. La misura cautelare ai domiciliari è stata disposta dal gip di Lecce Carlo Cazzella su richiesta del sostituto procuratore Donatina Buffelli.


I militari della Guardia di Finanza hanno ricostruito le vicende legate al fallimento della società facente capo ai tre imprenditori arrestati. Secondo quanto accertato, è stato strumentalmente «svuotato» il patrimonio aziendale nel periodo in cui la società era in liquidazione, immediatamente prima della dichiarazione di fallimento, al fine di sottrarre beni aziendali alla procedura fallimentare, in danno dei creditori e dello Stato. Dagli accertamenti è emerso l’omesso adempimento delle obbligazioni fiscali e previdenziali in capo alla società, accumulando debiti verso l’Inps e verso l’Erario quantificati in oltre 1 milione di euro, mentre 178.000 euro circa in contanti sarebbero prelevati dal conto corrente della società poco prima della sentenza dichiarativa di fallimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)