Sabato 06 Settembre 2025 | 23:06

Pagano (Pd): «Altro che rilievi Ue, manovra bocciata dagli italiani

 
Mimmo Mazza

Reporter:

Mimmo Mazza

Pagano (Pd): «Altro che rilievi Ue, manovra bocciata dagli italiani

Le misure del governo fortemente criticate dal parlamentare. «Con Meloni le risorse per il Ssn stanno tornando al di sotto dei livelli pre-pandemici»

Giovedì 23 Novembre 2023, 08:42

Onorevole Ubaldo Pagano (Pd), siamo alla seconda manovra del Governo Meloni. La Commissione Ue è stata critica negli ultimi giorni, qual è il suo giudizio?

«L’Europa fa bene a essere critica verso il lavoro di questo Governo ma credo che gli italiani lo siano molto di più. Tutte le promesse della campagna elettorale si sono sbriciolate alla prova dei fatti. Gli investimenti pubblici sono rimessi interamente a un PNRR già mutilato da Fitto e le previsioni sul PIL sono impietose dopo anni di grandi passi avanti. Nel frattempo le tasse sulla casa aumentano di 2 miliardi e agli enti locali si tolgono fondi per 600 milioni: una “furbata” che costringerà tanti Comuni a tagliare su servizi pubblici fondamentali».

Praticamente tutte le opposizioni hanno avanzato «contromanovre». Il Pd non è stato da meno.

«Le nostre proposte guardano con realismo ai problemi del Paese. Il primo fra tutti è il potere d’acquisto delle famiglie italiane che negli ultimi 20 anni...

CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION O VAI IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)