Martedì 09 Settembre 2025 | 01:58

Operazione GdF smantella narcotraffico: base in Calabria, 36 misure cautelari, anche a Bari. Sequestrate 4 tonnellate di cocaina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Operazione GdF smantella «logistica del narcotraffico»: la base in Calabria, 36 misure cautelari, anche a Bari

Ramificazioni anche a Milano, Roma, Napoli, Terni, Vicenza e Novara

Giovedì 06 Ottobre 2022, 09:41

09:44

È in corso un’operazione della Guardia di finanza che sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip distrettuale di Reggio Calabria, su richiesta della Dda, a carico di 36 persone accusate di avere gestito un traffico internazionale di sostanze stupefacenti, con l’aggravante delle modalità mafiose, che avrebbe avuto come base logistica il porto di Gioia Tauro, in Calabria. L'operazione sta interessando, oltre alla provincia di Reggio Calabria, quelle di Milano, Roma, Napoli, Bari, Terni, Vicenza e Novara. Arrestati, tra gli altri, narcotrafficanti internazionali e un funzionario dell'Agenzia delle Dogane. Sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)