Sabato 06 Settembre 2025 | 15:17

Mangiavano e bevevano, al momento del conto tiravano fuori il coltello per non pagare: pugliesi fermati a Rimini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mangiavano e bevevano, al momento del conto tiravano fuori il coltello per non pagare: pugliesi fermati a Rimini

73 e 39 anni, il figlio è finito in carcere. Minacciavano il titolare del ristorante sostenendo di essere criminali di elevata caratura

Giovedì 15 Settembre 2022, 10:28

Si sedevano al ristorante, mangiavano e bevevano, ma al momento di pagare il conto tiravano fuori un coltello a serramanico presentandosi al cameriere come criminali di elevata caratura. Padre e figlio, di 73 e 39 anni, di origine pugliese, sono stati fermati dalla Polizia a Rimini in esecuzione di un’ordinanza del gip per estorsione e violenza privata.
Per il figlio è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per il padre è scattato il divieto di avvicinamento a una distanza inferiore di 300 metri dalle parti offese. Secondo le indagini della Squadra Mobile della Questura di Rimini, partite dopo la denuncia del titolare di una rosticceria del lungomare, i due da tempo taglieggiavano diverse attività della zona. In particolare il figlio vantandosi della caratura della sua carriera criminale, pretendeva di essere servito e di consumare pasti e bevande senza pagare, minacciando di morte i gestori con un coltello a serramanico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)