Domenica 21 Settembre 2025 | 01:40

Stefano, la Sla e il sogno di una sera alla Scala: "Un'emozione tornare a vivere"

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Stefano, la Sla e il sogno di una sera alla Scala: "Un'emozione tornare a vivere"

Paziente racconta esperienza con Operazione sollievo, 'di nuovo al teatro con mia moglie, sono attività importantissime'

Sabato 20 Settembre 2025, 20:20

Milano, 20 set. (Adnkronos Salute) - "Tornare alla Scala di Milano è stato bellissimo, anche per mia moglie che è il mio caregiver. Queste attività sono importantissime e ci permettono di tornare ad avere di nuovo una vita sociale e ricreativa. L'emozione è stata grande emozione". E' il racconto di Stefano Carli, persona con Sla e utente del Centro di ascolto di Milano di Aisla - Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Stefano, grazie all'iniziativa 'Operazione sollievo' è riuscito a tornare ad assistere a uno spettacolo al Teatro alla Scala di Milano. "Io ero un grande camminatore, mi piaceva andare in montagna - spiega - Vedere le ballerine della Scala danzare sulle punte dei piedi con grande equilibrio e sincronismo è stato molto bello ed emozionante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)