Sabato 20 Settembre 2025 | 13:00

In trasferta da Bari a Cassano per rubare in un appartamento: via con 6mila euro di bottino, arrestato 60enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In trasferta da Bari a Cassano per rubare in un appartamento: via con 6mila euro di bottino, arrestato 60enne

L'uomo è stato posto ai domiciliari: sarebbe scappato con elettrodomestici, gioielli, orologi e altri oggetti di valore

Sabato 20 Settembre 2025, 09:05

I Carabinieri di Cassano Murge hanno arrestato un uomo di 60 anni, residente a Bari, ritenuto responsabile di un furto in abitazione avvenuto lo scorso 6 maggio nel centro cittadino. L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura, a conclusione delle indagini avviate subito dopo la denuncia del proprietario di casa.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe portato via elettrodomestici, monili in oro, orologi e altri oggetti di valore, per un bottino stimato in circa 6.000 euro. Decisive, per risalire alla sua identità, le immagini dei sistemi di videosorveglianza e l’attività investigativa dei Carabinieri di Cassano, supportati dai colleghi della Compagnia di Bari San Paolo.

Il 60enne, individuato e rintracciato nella mattinata di ieri, è stato riconosciuto dai militari e condotto davanti al Gip per l’interrogatorio. Il giudice, ritenendo sussistenti gravi indizi e attuali esigenze cautelari, ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)