Lunedì 28 Settembre 2020 | 02:01

 

Tutto sul Bari calcio

il Biancorosso Facebook
 

calcio

Bari, presentate nuove divise da gioco dei biancorossi. Decaro «Sono simbolo della città»

Bari, presentate nuove divise da gioco dei biancorossi. Decaro «Sono simbolo della città»

Il presidente De Laurentiis: «Spero rivedere tifosi allo stadio»

BARI - Il Bari ha presentato nell’atrio di Palazzo di Città il nuovo kit delle maglie ufficiali per la prossima stagione, con un evento al quale hanno presenziato il presidente del club Luigi De Laurentiis e il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Le nuove divise sono state indossate dal capitano Di Cesare (quella bianca con i bordi rossi), Antenucci (quella rossa) e Simeri (nera).

«Abbiamo scelto un design pulito - ha spiegato il patron De Laurentiis - con i colori della squadra per la prima maglia, molto sacra. La seconda maglia (rossa, ndr) osa di più, con una grafica più divertente per creare un impulso all’acquisto; la terza è nera, colore aggressivo che piace molto».
«La maglia del Bari - ha dichiarato il sindaco Decaro - non è solo la maglia di calcio ma ha valore in quanto maglia cittadina. Del resto non c'è solo la comunità dei tifosi, ma anche la comunità cittadina e dell’area metropolitana di Bari. Per questo indossare la maglia è un modo di essere orgogliosi della città e della terra».

«Luigi - ha aggiunto rivolgendosi al presidente del club - ti auguro di raggiungere il traguardo della B, mancato l’anno scorso per poco. La mia preferita? Quella storica bianca con i bordi rossi, ma indosserei più volentieri quella nera perché sfina».

Sul palco il capitano Di Cesare ha illustrato la carica del gruppo: «Ricominciamo con la stessa voglia di sempre, abbiamo una grande responsabilità. Sappiamo cosa dobbiamo fare, stiamo lavorando per lo stesso obiettivo. Senza chiacchiere, bisogna fare i fatti. Non possiamo fallire». L’attaccante Antenucci: "Siamo stati bene in ritiro a Cascia. Ora lavoriamo con il tecnico. Ci vuole del tempo e speriamo di diventare squadra nel più breve tempo possibile».

Infine una battuta della punta Simeri: «Ho tanta voglia di ritornare in campo. Voglio dare il mio contributo alla squadra. Spero sia hanno buono».
L’evento è stato chiuso dall’augurio di De Laurentiis che spera «di rivedere i tifosi allo stadio al più presto. Abbiamo dato un calcio al passato e siamo concentrati sulla prossima stagione».

L’azienda barese Primiceri, specializzata in costruzione a livello industriale di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è uno dei nuovi top sponsor del Bari per la stagione sportiva 2020/21. Il logo della ditta comparirà sulla manica dei kit gara ufficiali dei galletti.

«Il gruppo Primiceri, nel sostenere il proprio brand nell’ambito della costante espansione sul mercato nazionale e internazionale, è orgoglioso di consolidare la relazione con il sodalizio biancorosso - dice l’ad Maurizio Primiceri - il nostro è un reciproco percorso di crescita, in cui sono certo che riusciremo a centrare grandi traguardi».
«In un momento difficile come questo, in cui ogni settore produttivo si è dovuto confrontare con nuove e inattese sfide - spiega il presidente Luigi De Laurentiis - è per me un motivo di grande orgoglio e soddisfazione avere dei compagni di viaggio che hanno scelto di essere al nostro fianco anche per questa stagione e in alcuni casi, come questo, scommettendo ulteriormente sul progetto Bari

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

ALTRI ARTICOLI DAL BIANCOROSSO

Biancorossi, il campionato inizia con una vittoria in trasferta

Biancorossi, il campionato inizia con una vittoria in t...

 
Bari, il battesimo secondo Auteri: «Umili, ma feroci fin da subito»

Bari, il battesimo secondo Auteri: «Umili, ma feroci fi...

 
bari calcio, mister Auteri: « A Francavilla imporremo nostro gioco»

Bari calcio, mister Auteri: « A Francavilla imporremo n...

 
Bari calcio, ds Romairone: «Dalla Coppa Italia buone indicazioni per prossimi acquisti»

Bari calcio, ds Romairone: «Dalla Coppa Italia buone in...

 
Bari calcio, ceduto il centrocampista Schiavone alla Salernitana

Bari calcio, ceduto il centrocampista Schiavone alla Sa...

 
Bari calcio, striscione davanti al San Nicola: «Seguaci della Nord» contro le restrizioni negli stadi

Bari, striscione davanti al S.Nicola: «Seguaci della No...

 
Eccoti Bari, c’è la Coppa . Auteri: voglio i primi frutti

Eccoti Bari, c’è la Coppa . Auteri: voglio i primi frut...