Continua la fase di ristrutturazione della Nazionale italiana di calcio. Dopo l’arrivo di di Mancini sulla panchina come ct, è la volta di Gianluca Zambrotta. A seguito della risoluzione consensuale con Angelo Gregucci, chiamato in panchina alla Salernitana al posto di Colantuono, la FIGC potrebbe richiamare l’ex azzurro e campione del mondo.
L’ex difensore Zambrotta prenderebbe infatti il posto proprio di Gregucci, entrando a far parte dello staff del ct della nazionale come vice di Roberto Mancini.
La notizia era nell’aria. Già qualche settimana fa, era stato annunciato il suo ingresso nel consiglio nazionale della Federcalcio. Gianluca Zambrotta, ex di Como, Juve, Barcellona e Milan, oltre che indimenticabile terzino del Bari, è stato prescelto per ricoprire uno dei due posti vacanti lasciati da Damiano Tommasi e Simone Perrotta, entrambi arrivati al terzo mandato e, di conseguenza, ineleggibili. Dopo aver rappresentato per anni uno dei pilastri della Nazionale in campo, Gianluca è atteso con un nuovo ruolo da protagonista anche sulla panchina dell’Italia.
Zambrotta torna in Nazionale
Continua la fase di ristrutturazione della squadra italiana
Venerdì 21 Dicembre 2018, 15:17