Nel week-end di Pasqua la Puglia ha registrato un aumento di turisti, tra cui molti stranieri, segnando un più 15% di arrivi e un più 7% di presenze rispetto a Pasqua dell’anno scorso, che fu il 16 aprile. Lo comunica la Regione Puglia precisando che i dati si riferiscono alle sole strutture alberghiere che li hanno comunicati (circa il 35% del totale). Inoltre, si precisa nella nota, tra le mete più ricercate dagli Italiani ci sono Bari, al 15/mo e Brindisi al 17/mo posto.
«Quella appena passata in Puglia - commenta l’assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone - è stata una Pasqua ricca di esperienze culturali e nella natura: ognuno ha potuto scegliere cosa fare, dai parchi alle spiagge, dalle masserie agli agriturismi, ma pieni anche i centri urbani e tanta cultura, dal Petruzzelli di Bari colmo di stranieri, ai musei, castelli e siti archeologici». «Una Pasquetta da tutto esaurito - rileva - da Bari a Lecce, da Alberobello a Castel del Monte, dal Gargano alla Valle d’Itria al Salento».
«Naturalmente - sottolinea - non sono mancate alcune criticità, come musei statali chiusi per mancanza di personale ed una accoglienza non sempre e non proprio a pieno regime». "Faremo il punto della Pasqua e per la prossima estate - conclude Capone - a partire da lunedì prossimo con gli incontri nelle sei provincie pugliesi con operatori e sindaci grazie al progetto 'Wazapp', voluto da Pugliapromozione per valorizzare il turismo e la tradizione regionale con 'Pugia 365'».

I dati si riferiscono alle sole strutture alberghiere che li hanno comunicati (circa il 35% del totale). Tra le mete più ricercate Bari e Brindisi
Martedì 03 Aprile 2018, 20:08
04 Aprile 2018, 14:59