Domenica 07 Settembre 2025 | 05:33

Taranto, non pagano le bollette
e rubano l'acqua: 22 denunciati

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Taranto, non pagano le bollettee rubano l'acqua: 22 denunciati

Operazione di Carabinieri e Aqp: ai sigilli del contatore per morosità hanno reagito allacciandosi abusivamente alla rete e ribando 35mila euro di acqua

Domenica 11 Marzo 2018, 10:17

Ventidue persone sono state denunciate dai Carabinieri di Taranto per furto aggravato per essersi allacciate abusivamente alla rete idrica dell'Aqp che aveva provveduto a sigillare i contatori a causa di una morosità. L'operazione è stata condotta dai militari della Compagnia del capoluogo jonico unitamente a personale dell'Aqp con cui sono stati compiuti una serie di controlli al quartiere Paolo VI. Le verifiche hanno consentito di stabilire che almeno 22 condomini si erano responsabili di furto di acqua: dopo i sigilli da parte di Aqp sul contatore generale, gli interessati si sono allacciati abusivamente alla rete idrica, mediante l’effrazione dell’erogatore generale, usufruendo del servizio idrico e asportando illecitamente un ingente quantitativo di acqua, per un danno appurato di circa 35.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)