Domenica 07 Settembre 2025 | 00:59

Regione, rimpasto in giunta
entra Ruggeri, via la Curcuruto

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Regione, rimpasto in giuntaentra Ruggeri, via la Curcuruto

Il cognato dello scomparso Negro va al Welfare, la delega ai Lavori pubblici passa ad Emiliano. La Curcuruto sarà consigliera del Presidente

Giovedì 28 Dicembre 2017, 17:59

20:49

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato oggi con proprio decreto Salvatore Ruggeri, già parlamentare della Repubblica (senatore nella XV legislatura e deputato nella XVI legislatura), assessore al Welfare (deleghe a Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria). Lo rende noto un comunicato della Regione Puglia. La delega al Welfare era stata assunta da Emiliano all’indomani della scomparsa dell’assessore Salvatore Negro, cognato di Ruggeri.

Le deleghe ai Lavori Pubblici e alla Tutela delle Acque sono state invece assunte oggi dallo stesso presidente. Anna Maria Curcuruto, titolare fino a oggi dell’assessorato ai Lavori Pubblici e alla Tutela delle Acque è stata nominata, con separato atto, consigliera del presidente - a titolo gratuito - per le materie dei Lavori Pubblici e della Tutela delle Acque (per l’attuazione dei programmi in materia di sistemi idrici, risorse naturali ed opere pubbliche).

FDI: EMILIANO NOMINA UOMO DI DESTRA - «Michele Emiliano allarga le sue mire espansionistiche e nomina in giunta un uomo di destra, destinato a giocare sul tavolo degli avversari per intascare l’elezione alle imminenti Politiche. Una scelta che non può passare inosservata e non avere un peso nel quadro generale delle valutazioni da parte dei cittadini pugliesi chiamati al voto». Così il segretario regionale Fratelli d’Italia Puglia, Marcello Gemmato, commenta in una nota la nomina ad assessore al Welfare della Regione Puglia di Salvatore Ruggeri al posto del cognato Salvatore Negro, titolare della delega fino alla sua recente scomparsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)