Lunedì 08 Settembre 2025 | 15:22

Pallavolo, Castellana
riparte da Monza
dopo il ko con Vibo

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Pallavolo, Castellana riparte da Monza dopo il ko con Vibo

Sabato 04 Novembre 2017, 16:09

BARI - Prosegue il tour de force della Superlega di pallavolo maschile: domani si gioca la quinta partita in due settimane. La sesta giornata di andata oltre a proporre il big match Modena-Civitanova, vede la New Mater Castellana Grotte (4 punti in classifica, 12° posto) impegnata a Monza contro la GI Group (3 punti, 13°) nella terza trasferta stagionale. Domenica 5 novembre s'inizia alle ore 18 con diretta live streaming su https://elevensports.it/superlega.

Dopo la sconfitta subìta in rimonta con Vibo Valentia mercoledì scorso al Palaflorio, Cazzaniga - che torna nella sua natìa terra - e compagni arrivano alla Candy Arena ben decisi a conquistare i primi punti in trasferta, dopo i primi due impegni esterni proibitivi a Modena e Trento. Di fronte troveranno però un avversario -1 vittoria su 5 partite - determinato ad invertire la a tendenza poco positiva di inizio stagione.

La formazione monzese si è presentata ai nastri di partenza con un roster davvero interessante in cui spiccano diversi elementi che hanno già vestito la maglia azzurra come Buti, Beretta, Barone e Botto cui si aggiungono il palleggiatore a stelle e strisce Shoji, lo schiacciatore ceco Dzavoronok (miglior marcatore del team) e il libero salentino Rizzo, a completare una compagine allenata dall'ex nazionale spagnolo Miguel Angel Falasca.

La formazione di Lorizio dal canto suo si presenterà con il sei+uno di partenza che non dovrebbe subire variazioni rispetto al turno infrasettimanale di mercoledì. «La Gi Group - afferma Cazzaniga - è una formazione composta da un mix di stranieri interessanti e di italiani che hanno militato o militano in maglia azzurra. Noi dovremo riscattare il risultato di mercoledì scorso e riprenderci i punti lasciati per strada nelle ultime gare. Sarà, credo, una bella battaglia da seguire fino in fondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)