BARI - Il badminton di livello nazionale fa tappa a Bari nella cornice del Palaflorio per iniziativa della Polisportiva M Bari. La società del presidente Marrone organizza per il 1° ottobre 2017 la prima edizione del Memorial “Carmine Pagliara”, torneo inserito nel circuito del Grand Prix e intitolato alla memoria dell’indimenticabile “Lello”, appassionato atleta ed istruttore della disciplina del volano, prematuramente scomparso.
Per l’occasione sul parquet del contenitore sportivo-culturale di Viale Archimede saranno montati ben otto campi in cui si sfideranno i partecipanti al torneo, suddivisi per cinque categorie: Senior, Under 13, Under 15, Under 17 e Parabadminton. Per ciascuna categoria saranno predisposti tabelloni di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
Prevista la presenza di circa un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia, pronti a darsi battaglia per portare a casa l'ambito trofeo e conquistare punti preziosi nel ranking FIBA. Ci sarà certamente da divertirsi nello scoprire uno sport reso altamente spettacolare da scambi rapidissimi, cambi di fronte e movimentati recuperi e che richiede prestanza fisica e notevoli doti di agilità e prontezza di riflessi.
Direttore tecnico della manifestazione sarà Giuseppe Lassandro, presidente della sezione regionale pugliese della Federazione Italiana Badminton. La manifestazione è patrocinata dalla sezione pugliese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
L'ingresso al pubblico è libero.