Un uomo è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto oggi sulla statale 274, nei pressi di Taviano. La vittima si chiamava Maurizio Perrone, aveva 56 anni ed era di Trepuzzi. In base a una prima ricostruzione della dinamica del terribile scontro, l'uomo era alla guida di una Fiat Idea che si è scontrata frontalmente con un'altra auto, una Renault Modus, proveniente dalla corsia opposta.
Dopo l'urto, che è stato violentissimo, le due auto si sono ridotte a un mucchio di rottami, come documentano le foto che mostrano il letterale schiacciamento della parte anteriore delle due auto: l'auto della vittima è volata letteralmente finendo la sua corsa sul guard rail, mentre l'altra vettura ha fatto una serie di piroette. Sono volati pezzi di lamiera dappertutto.
Inutile si è rivelato l'intervento del 118 per Maurizio Perrone di cui i sanitari hanno constatato il decesso. L'altro automobilista, originario di Taurisano ma residente in Svizzera, è stato trasportato al pronto soccorso del Vito Fazzi: le sue condizioni sono gravi ed è ricoverato in Rianimazione. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.