Domenica 07 Settembre 2025 | 01:00

Bari, prostituzione minorile
vicino allo stadio: due arresti

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Bari, le ragazzini fuggiteerano state sottratte ai rom

Lunedì 28 Agosto 2017, 17:41

29 Agosto 2017, 10:58

BARI - La polizia ha arrestato in flagranza di reato, nei pressi dello stadio San Nicola di Bari, 2 giovani senza fissa dimora, di 37 e 20 anni, con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione minorile. I due minorenni rom, entrambi di 15 anni, trovati in compagnia degli arrestati, sono stati affidati ad una comunità.

In un furgoncino posizionato in un parcheggio sterrato nelle immediate vicinanze dello stadio, era stata allestita una vera e propria alcova con tappeti e cuscini. Intorno alla mezzanotte di ieri una pattuglia delle Volanti della Questura di Bari, durante consueti servizi di monitoraggio avviati alcuni mesi fa per arginare il fenomeno della prostituzione dei minori rom, si è insospettita per la presenza del furgoncino con al seguito quattro auto, probabilmente di clienti.

All’arrivo degli agenti gli automobilisti sono fuggiti mentre gli altri quattro, i due minorenni e i due arrestati, uno di nazionalità italiana e l’altro montenegrino, sono stati bloccati. Nei prossimi giorni, su disposizione del pm di turno Chiara Giordano, il 37enne e il 20enne saranno sottoposti in carcere a convalida dell’arresto dinanzi al gip.

Gli accertamenti della Polizia proseguono e sono attualmente al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)