Giovedì 12 Febbraio 2026 | 01:12

Regione: altri 62 mln
per sicurezza scuole Puglia

Regione: altri 62 mln
per sicurezza scuole Puglia

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Regione puglia

Martedì 22 Agosto 2017, 19:55

BARI - «Sicurezza degli edifici scolastici e adeguamento antisismico: dopo gli oltre 26 milioni di euro destinati alla Puglia per i poli d’infanzia, le scuole innovative, l’edilizia scolastica, ecco ulteriori 62 milioni 755mila euro che il bando Pon pubblicato sul sito del Miur destina alla Puglia, stanziandone complessivamente 350 per le regioni meridionali.

Ancora un’azione importante del Governo a sostegno delle scuole, della sicurezza di docenti, alunni, personale impiegato, della qualità dell’istruzione, in piena coerenza con l’impegno e il lavoro portato avanti in questi anni». Così Teresa Bellanova, viceministro dello Sviluppo economico e componente della segreteria nazionale Pd.

«Proprio le drammatiche immagini che continuano ad arrivare da Ischia ci rammentano - dice - la fragilità e la vulnerabilità del nostro patrimonio edilizio. Una fragilità che non riguarda solo il patrimonio privato, ma anche quello pubblico».

«In questi anni l’azione del Governo - aggiunge - è stata esemplare perché ha puntato a recuperare e riqualificare il patrimonio scolastico esistente e a realizzare nuovi Poli per la formazione e la cultura: un investimento di straordinaria rilevanza a sostegno della qualità della cultura e dell’istruzione, della qualità urbana, della qualità di vita delle generazioni più giovani». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)