Domenica 07 Settembre 2025 | 01:02

Taranto, mille ricci rigettati
in mare: pescati durante il fermo

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Taranto,  mille ricci rigettatiin mare: pescati durante il fermo

Sabato 03 Giugno 2017, 12:22

Oltre mille ricci di mare sono stati sequestrati e rigettati in mare dalla Polizia dopo aver bloccato e multato un pescatore di frodo. I poliziotti hanno fermato a San Pietro in Bevagna un 55enne "noto" per i reati ambientali e hanno deciso di procedere a un controllo della sua auto: all'interno del cofano aveva due vasconi di plastica con all’interno un migliaio di ricci di mare appena prelevati nella acque antistati Torre Colimena.
I ricci ritrovati sono stati però pescati in un periodo vietato dalle vigenti normative europee e nazionali in materia (c'è il fermo) e pertanto sono stati posti sotto sequestro ed immediatamente riversati in mare. Al 55enne fermato è stata fatta una multa di 400 euro ed è stata inoltrata alla capitaneria di Porto competente la relativa comunicazione per le opportune verifiche sulle autorizzazioni in possesso dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)