Cinque giovani sono stati arrestati dai Carabinieri a Triggiano in un box trasformato in un vero e proprio laboratorio per il confezionamento di sostanze stupefacenti. I milutari hanno fatto irruzione all’interno di un box garage di pertinenza di un condominio di viale Gramsci, sorprendendovi cinque giovani del luogo seduti intorno ad un tavolo, intenti a confezionare in dosi della sostanza stupefacente del tipo marijuana.
All'interno i carabinieri hanno rinvenuto circa un chilo e duecento grammi di sostanza stupefacente di marijuana, di cui 300 grammi già suddivisi in 160 dosi pronte per lo smercio, appena confezionate dai cinque giovani. L’ulteriore attività di ricerca ha consentito di rinvenire anche un ingente quantitativo di materiale per il confezionamento della droga, nonché di accertare la presenza di una telecamera posta all’ingresso del box garage che consentiva agli spacciatori di vedere chi si avvicinava al box.
I cinque giovani, tutti triggianesi di età compresa tra i 22 e i 30 anni sono stati arrestati in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sottoposti al regime degli arresti domiciliari.