Domenica 07 Settembre 2025 | 00:50

Primarie, Emiliano riammesso
in Lombardia e Liguria

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Circoli Pd, Emiliano vincein provincia ma «cede» Bari

Potrà correre in 5 collegi in Lombardia e in uno in Liguria, dove le firme raccolte sono risultate regolari

Mercoledì 19 Aprile 2017, 18:40

20 Aprile 2017, 10:15

Michele Emiliano potrà correre in 5 collegi in Lombardia e in uno in Liguria, dove le firme raccolte sono risultate regolari. E' quanto deciso, a quanto si apprende da fonti Pd, dalla commissione nazionale del congresso del Pd che ha respinto il ricorso del governatore contro l'esclusione nelle due regioni ma lo ha riammesso nei collegi dove le firme erano state raccolte, come da regolamento, in vista delle primarie del 30 aprile.

Dopo la decisione, Michele Emiliano ha commentato così: «La prima bella notizia è che la nostra mozione sarà presente in tutta Italia. La seconda, è che il 30 aprile possiamo davvero costruire un’alternativa al renzismo: basteranno 2 euro per cambiare il partito democratico, riavvicinarlo alla gente. Tutti possono votare, anche i sedicenni e gli stranieri residenti in Italia. Insomma il Pd può tornare ad essere ciò che avevano sognato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)