Dicono che Flavio Briatore riesca a fare anche i miracoli quando si tratta di lanciare una sua nuova creatura. E il Billionaire del Salento, specialmente dopo le polemiche dello scorso anno, sarà nell'estate 2017 il banco di prova della capacità di Flavio. Ecco perché durante il recente colloquio con il presidente Usa, Donald Trump - destinato ad accendere un dialogo fra l'ex tycoon americano e Matteo Renzi, amico stretto di Briatore - Flavio avrebbe fatto scivolare con sapienza il tema del turismo Made in Italy anzi Made... in Salento. Non è un mistero per nessuno che Trump adora il nostro Belpaese e la cucina italiana perciò le manovre diplomatiche, sia pure a livello informale, sono in corso per organizzare una vacanza-relax del presidente nella splendida costa pugliese. Donald arriverebbe accompagnato sia dalla bellissima first lady Melania - che è la fotocopia di Loredana Lecciso - che dalla figlia Ivanka. Per il governatore Michele Emiliano che, secondo gli ultimissimi sondaggi è il politico di sinistra più gradito agli italiani (quasi 70 per cento di preferenze) la visita del presidente Usa sarebbe dunque il «fiore all'occhiello» per un battage perfetto funzionale a farlo salire sulla rampa di lancio di una prossima premiership.
EMILIANO? SEXY - Noi de La Gazzetta del Mezzogiorno avevamo svelato una «chicca»: l' ex magistrato barese, oggi dimagrito e molto easy chic, era in testa alla hit dei vip più sexy - sul podio prima di Raoul Bova e del pugliese Riccardo Scamarcio - secondo un'inchiesta svolta su un campione di 1.000 donne nella fascia 16-65 anni. Molti sorrisero con velata ironia (nemici del Pd, il Giglio magico di Renzi & il centrodestra) ma alcuni osservatori più acuti, come il direttore e fondatore di Affaritaliani.it il giornalista di Ceglie, Angelo Maria Perrino - capirono che il «fenomeno Emiliano» era in fase di exploit. «Aspettiamoci parecchie sorprese dal governatore pugliese» spiega Perrino «il suo fare diretto, concreto e la "stazza" rassicurante convincono». Michele Emiliano, aggiunge la psicoterapeuta pugliese Maria Grazia Laiso che si occupa proprio della comunicazione e dell'immagine dei politici, ha un atout in più: dimostra capacità di ascolto perciò piace alle donne.
«TU VUO FA L’AMERICANO» A TELENORBA - A proposito di donne, ieri grandi movimenti a Telenorba dove è arrivato il fotografo delle dive Roberto Rocchi con uno stuolo di assistenti parrucchieri e truccatori. Rocchi, che ha curato per anni le copertine di Playboy, è venuto a Conversano per uno shooting che aveva come protagoniste tre conduttrici allo start con un format su Radionorba e in diretta tv su Sky. Le tre Charlie's Angel bionde e spumeggianti sono le due salentine Loredana Lecciso e Monica Setta oltre alla primadonna della tv la bella Rita Dalla Chiesa (non è pugliese ma il padre il generale Carlo Alberto ha vissuto a Bari ed era molto legato alla città). Vestiti da grande sera firmati da Impero, brillanti di Damiani e scarpe tacco 15 per le tre nuove signore di Radionorba che sono state chiamate dal direttore Alan Palmieri per il magazine che segue il successo del programma Le donne lo sanno condotto lo scorso anno da Rita Dalla Chiesa e Monica Setta. Al lavoro per un prodotto frizzante e molto pop-chic Leo Zani che ha firmato i programmi di Simona Ventura e di tante star Mediaset e Rai.
Ieri, dopo il «posato» destinato alla cover del settimanale più venduto in Italia (che conterrà anche una sensazionale news legata alle 3 donne) Loredana, Monica e Rita hanno avuto una lunga riunione con i vertici dell'azienda rappresentati da Marco e Simona Montrone per perfezionare i loro contratti. La Setta che parte lunedì prossimo con il programma di economia «Tu vuo' fa l'americano» - dedicato al rapporto fra i pugliesi e i soldi con riferimenti alle banche ed alle imprese del territorio - era già sotto contratto con il gruppo da inizio anno.
DALLA PUGLIA A SANREMO - Rilanciata da siti e blog la notizia del nuovo trio al femminile ha tenuto banco anche a Sanremo dove Lory Lecciso è arrivata domenica scorsa per partecipare all'Arena di Massimo Giletti. Per la splendida Lory si tratta, come ha fatto notare il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, di un vero e proprio debutto alla conduzione dunque l'attesa è alta. Si dice che Dalla Chiesa, Setta e Lecciso siano in contatto con il gruppo di Urbano Cairo per un progetto televisivo di intrattenimento leggero destinato al palinsesto 2017/2018. «Personalmente ho incontrato più volte il direttore de La7 Fabrizio Salini che adoro - confida la giornalista brindisina - ma adesso il format è triangolare. Siamo tre personalità diversissime ma ci vogliamo un grande bene perciò sarà divertente vederci all'opera in onda perché potrebbe davvero succedere di tutto». Di sicuro, la sera della prima puntata (prevista per l'8 marzo, ma la data non è ufficiale) si festeggerà a Cellino San Marco con Albano che è uno dei supporter più affettuosi del trio all'esordio su Radionorba e Radionorba tv su Sky. Giovedì sera intanto Albano è stato la guest star nella cena esclusiva organizzata da Angelo Maci il numero uno di «Cantina Due Palme» a cui ha partecipato Bruno Vespa. Raggiante, il patron Maci era circondato dalla bella moglie, dalla cognata e dalla statuaria ed elegantissima nuora Debora Giannone considerata la regina della mondanità leccese.
INTANTO A ROMA... -A Roma invece la settimana é stata densa di eventi mondani a cominciare dalla festa di compleanno della figlia di Fanny Cadeo allestita dalla bella mamma per la piccola Carol nei lussuosi saloni del Grand Hotel Saint Regis di Vincenzo Falcone. Torta della principessa, finger food rosa confetto e fiumi di champagne per i primi tre anni della piccola festeggiati da Sofia Bruscoli, Adriana Volpe, Caterina Milicchio, e Loredana Carrillo (mamme di amichetti della figlia di Fanny) con l'ex direttore di Radio Uno, Antonio Preziosi, e con la psicologa Irene Bozzi, ex moglie di Roberto Vecchioni. Fanny - calato il sipario sulla festa - ha presentato stamattina un evento sul wellness per lanciare la palestra ai Parioli di cui sono socie due star del calibro di Claudia Gerini e Mariagrazia Cucinotta.
La prossima settimana il 22 si brinda al compleanno dell'attore Vincenzo Bocciarelli, idolo della fiction Orgoglio pronto per un nuovo progetto tv mentre il 2 marzo debutta al Brancaccio Lorella Cuccarini che sta provando il nuovo musical (La regina dei ghiacci) con l'entusiasmo di una ragazzina. Al suo fianco l'amica del cuore Fabiola Sciabbarrasi moglie di Pino Daniele e mamma dei suoi tre figli Sara, Sofia e Francesco. Proprio per stare accanto a Lorella il 2 marzo Fabiola ha anticipato la settimana bianca: parte oggi con i ragazzi ed il compagno, il dentista supervip Marco Gargari, uno dei medici più quotati di Roma. Stasera cocktail biologico nella terrazza della spa di Giancarlo Nardi (mille metri quadrati fra cristalli idromassaggi alla rosa bulgara e trattamenti di remise en forme sulle note di Mozart) in piazza Ungheria per Loredana Lecciso che è venuta nella capitale per partecipare al programma di Paola Perego «Parliamone sabato» su Rai Uno. A fare gli onori di casa Francesca ed Alessia Nardi eredi dell'impero romano del benessere e della bellezza che già hanno fra le loro habitué Lucrezia Lante della Rovere, Anna Safroncick, Giorgia Wurth, Cameron Diaz (quando è in Italia) oltre alle dame del belmondo capitolino come Azzurra Caltagirone o Maria Vittoria Cusumano la blogger web star che sta scalando le hit dei followers marcando stretta Chiara Ferragni. Per Loredana aperitivo a base di centrifughe e tartine di verdura prima di una misteriosa cena organizzata all'Hilton. Chi è l'anfitrione del dinner, un volto notissimo della tv o uno dei politici di spicco del panorama italiano? Ve lo racconto (con le foto esclusive) la prossima settimana. Buon Week end a tutti!