Sabato 06 Settembre 2025 | 06:00

Lecce, 2 giovani sorprendono
un ladro «evaso» e lo consegnano ai Cc

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Si trattava di un detenuto che aveva manomesso il suo braccialetto elettronico

Domenica 29 Gennaio 2017, 13:11

Era agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, ma non ha esitato a evadere per commettere il furto in una macelleria. I Carabinieri hanno arrestato Antonio Sebastian Dell'Anna, 24 anni, di Merine di Lizzanello, per evasione e furto aggravato.
Insieme a un complice, che è riuscito a fuggire, aveva preso di mira una macelleria: dopo aver forzato la porta di ingresso, i due sono stati notati da due giovani che si trovavano di passaggio e che hanno dato l'allarme ai carabinieri. I due passanti, però, sono andati oltre: in attesa dell'arrivo dei militari hanno pensato di bloccare i due malviventi. Dell'Anna, bloccato, è riuscito nuovamente a fuggire ma è stato subito preso e consegnato ai Carabinieri.
Il giovane dovrà inoltre spiegare a come mai il suo braccialetto elettronico risultava danneggiato e manomesso. Il complice potrebbe avere le ore contate visto che tra i vari indirizi ci sarebbe quello di una targa di un'auto parcheggiata nei pressi del luogo del furto.
Un plauso al coraggio e al senso di giustizia dei due ragazzi che hanno fattivamente collaborato con i Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)