Domenica 07 Settembre 2025 | 01:07

Bari, svaligiano casa: georgiano preso dopo folle inseguimento

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Sabato 03 Dicembre 2016, 11:57

Gli agenti della polizia hanno arrestato Teimuraz Tchrelashvili, di 31 anni, georgiano con precedenti di polizia, per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto al termine di un rocambolesco inseguimento avvenuto a Bari.
I poliziotti, durante controlli di routine, hanno notato un’automobile sospetta in via Postiglione e hanno deciso di procedere al controllo del veicolo e dei tre occupanti. Ma il conducente del mezzo ha accelerato l’andatura e non si è fermato all’alt dei poliziotti. E’ cominciato un inseguimento nel corso del quale i fuggitivi hanno proceduto ad alta velocità imboccando più volte strade in controsenso e zigzagando lungo la carreggiata. L’inseguimento, protrattosi per circa dieci minuti, si è concluso in via Dei Mille quando, dopo aver arrestato la corsa dell’auto, i tre hanno tentato di scappare a piedi percorrendo direzioni differenti, ma Tchrelashvili è stato bloccato e arrestato. Gli altri due sono riusciti a fuggire. A bordo dell’auto sono stati poi rinvenuti: un televisore "Samsung» da 49 pollici, un Tablet «Samsung», un robot da cucina modello «Bimby», un carnet con nove assegni in bianco, un computer portatile ed una bicicletta da bambino. Beni risultati rubati, poco prima, da un’abitazione via Giulio Petroni. L'intera refurtiva è stata restituita al proprietario. A bordo della vettura sono stati inoltre rinvenuti capi d’abbigliamento, probabilmente indossati dai tre durante il furto, e arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati. L'arrestato è ai domiciliari, si cercano i complici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)