Domenica 07 Settembre 2025 | 02:36

Aggredirono
arbitro
due Daspo

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Tifosi invadono il campoe aggrediscono l'arbitro

Martedì 15 Novembre 2016, 17:17

MATERA - Nell’intervallo di una partita del campionato «Giovanissimi», il dirigente accompagnatore della squadra ospite e un «tifoso» entrarono nello spogliatoio dell’arbitro per minacciarlo: il 21 marzo 2015 il giovane direttore di gara (minorenne) fu anche colpito dal supporter (riportando ferite giudicate guaribili in quattro giorni) e fu costretto a interrompere la partita tra il Tursi e il Pisticci Marconia.

Nei confronti dei due aggressori, ora, la Questura di Matera ha emesso due provvedimenti di Daspo (il divieto di assistere a manifestazioni sportive): per tre anni per il dirigente (ora 25enne) e per cinque per il tifoso 40enne.

Un altro Daspo per tre anni è stato emesso nei confronti di un giocatore di una squadra di calcio a cinque di Bernalda (Matera) che lo scorso 9 gennaio, in una partita del campionato regionale di serie C1, colpì con un violento pugno il portiere della squadra avversaria. Per entrambi gli episodi di violenza, sono in corso i procedimenti penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)