Domenica 07 Settembre 2025 | 00:53

Imbarcazione «Neo Poliba»
vince V edizione «Bari in vela»

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Imbarcazione «Neo Poliba» vince V edizione «Bari in vela»

Domenica 25 Settembre 2016, 20:14

27 Settembre 2016, 20:26

BARI - L’imbarcazione 'Neo Polibà ha vinto la V edizione della regata 'Bari in velà, tagliando il traguardo in un’ora e 41 minuti (sul percorso a boe fisse di 9.5 miglia) e così conquistando il trofeo Assonautica. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo della vela di Bari.

«Bari in vela non è solo una manifestazione sportiva ma anche una bella veleggiata per tutti. La manifestazione può dirsi assolutamente riuscita nel suo obiettivo primario - ha commentato il presidente del Circolo della vela, Simonetta Lorusso - volevamo ricucire il rapporto tra la città e il mare e ci siamo riusciti».

Cinque delfini hanno attraversato il campo di regata. Ha gareggiato anche l’imbarcazione Ghita con un equipaggio misto in cui si inserivano quattro utenti del Centro di salute mentale di Bari a conclusione di un progetto terapeutico riabilitativo attraverso l’attività velica. A bordo di 'Apollonià (CV Bari), invece, c'era un equipaggio composto esclusivamente da due over 80: l’85enne Franco Sisti, armatore e timoniere, accompagnato dall’88enne Aldo Lapenna, nel ruolo di prodiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)