Domenica 07 Settembre 2025 | 02:50

Minacce estorsive
a costruttore: un arresto

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

polizia

Venerdì 22 Luglio 2016, 12:42

BARI - La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Dda, nei confronti di Armando Battaglia, 34enne ritenuto contiguo al clan Di Cosola e responsabile, in concorso con altre persone non identificate, di estorsione aggravata. L’arrestato avrebbe chiesto una tangente di duemila euro a un costruttore di Bitritto minacciandolo di ritorsioni nel caso non avesse pagato.

L’attività lavorativa è stata interrotta per circa una settimana e il giorno della riapertura Battaglia si è ripresentato reiterando la richiesta di danaro e minacciando di morte il responsabile dell’impresa. La vittima, a seguito delle ulteriori e più gravi minacce, ha deciso di denunciare l’accaduto fornendo particolari utili che, con i riscontri dell’attività investigativa, hanno consentito l'emissione del provvedimento cautelare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)