Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:15

Bari, ok per Italia Francia
Ventura ritorna come ct

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

San Nicola: e se a gestirlonon fosse Fc Bari 1908?

Ufficializzata la data del 1° settembre. Gli azzurri tornano a Bari a due anni esatti dall’ultima presenza, che risale al 4 settembre 2014 in occasione di Italia-Olanda

Martedì 28 Giugno 2016, 13:26

19:56

Sarà lo stadio «San Nicola» di Bari a ospitare il prossimo 1 settembre l’amichevole Italia-Francia, che inaugurerà la nuova stagione della nazionale di calcio e che vedrà l’esordio del nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura al posto di Antonio Conte. La gara precederà di quattro giorni il debutto dell’Italia nelle qualificazioni mondiali, in programma il 5 settembre in casa dell’Israele, ad Haifa. Gli azzurri tornano a Bari a due anni esatti dall’ultima presenza, che risale al 4 settembre 2014 in occasione di Italia-Olanda, gara amichevole terminata 2-0. Sono invece 37 i precedenti con la nazionale francese: con 18 vittorie, 10 pareggi e nove sconfitte.

DECARO: UN ONORE OSPITARE NAZIONALE - «Sarà un onore per Bari ospitare la prima partita della Nazionale italiana guidata» da Giampiero Ventura. E’ il commento del sindaco di Bari, Antonio Decaro. « I nostri sforzi - aggiunge in una nota - sono stati premiati e ringrazio personalmente la Federazione italiana giuoco calcio per aver avuto fiducia in noi e nel percorso che stiamo facendo. Già da qualche settimana, sin da quando abbiamo proposto alla Federazione di giocare a Bari, ci siamo messi a lavoro con la società Fc Bari calcio1908 per valutare gli interventi necessari al San Nicola per ospitare la meglio la Nazionale per la partita con la Francia che si disputerà il prossimo 1 settembre»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)