Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:19

Incidenti sul lavoro nel Tarantino Uomo si ustiona con friggitrice Operaio cade da ponteggio

 
Incidenti sul lavoro nel Tarantino Uomo si ustiona con friggitrice Operaio cade da ponteggio

Sabato 29 Maggio 2010, 17:09

02 Febbraio 2016, 21:52

Due incidenti nel Tarantino: a Sava il titolare di un bar scolastico si ustiona gravemente utilizzando una friggitrice, mentre a Lizzano nella marina di Taranto un operaio cade da un ponteggio riportando gravi ferite

SAVA - Un uomo di 50 anni,titolare del bar della scuola 'Falcone' di Sava (Taranto), ha riportato ustioni di terzo e quarto grado sul 40 per cento del corpo dopo essersi involontariamente versato addosso olio bollente. L’uomo, a quanto si è saputo, stava utilizzando una friggitrice quando si è accorto di una fiammata e ha deciso di scollegarla dalla presa elettrica. Mentre cercava di portarla in un luogo aperto si è versato addosso l’olio bollente. L’uomo è inoltre scivolato sull'olio versato sul pavimento procurandosi la frattura dell’omero. Anche la figlia 33/enne, intervenuta per soccorrere il padre, ha riportato lievi ustioni. Il ferito è stato trasportato con un’ambulanza del 118 al Centro grandi ustionati dell’ospedale 'Perrinò di Brindisi. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori del lavoro. La friggitrice è stata sequestrata. 

LIZZANO - Mentre stava eseguendo lavori di ripristino della facciata di una palazzina utilizzata come residenza estiva, a Marina di Lizzano (Taranto), un operaio è caduto da un ponteggio da un’altezza di due metri e mezzo riportando gravi ferite. Si tratta di Marino Milano, di 47 anni, residente a Sirmione del Garda (Brescia). Per cause in corso di accertamento, l’uomo ha perso l'equilibrio ed è precipitato nel vuoto. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in località 'Torretta', ma la notizia si è appresa solo oggi, dopo che l’operaio è stato sottoposto ad intervento chirurgico nell’ospedale 'Santissima Annunziatà di Taranto. Il ponteggio è stato sequestrato. Gli ispettori del lavoro hanno già redatto un’informativa. Sull'episodio indagano i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)