TARANTO - La Statale 100 miete un'altra vittima. È di un morto e tre feriti il bilancio, ancora provvisorio, di un incidente stradale che si è verificato sulla strada che congiunge Taranto a Bari, all'altezza di Mottola.
Lo scontro fra un camion e tre auto (un’Audi, una Ford e una Citroen) si è verificato al chilometro 64 intorno alle 15. Nell'impatto ha perso la vita una uomo di 50 anni, mentre altre due sarebbero rimaste ferite gravemente e trasportate in codice rosso all'ospedale di Castellaneta. Un terzo ferito sarebbe stato invece condotto al nosocomio di Taranto.
A dare l'allarme sono stati gli automobilisti che transitavano in quel tratto. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i carabinieri di Castellaneta e i vigili del fuoco. Con loro anche una squadra dell'Anas. La strada è stata chiusa e il traffico ha subito inevitabili rallentamenti.
Si tratta del secondo incidente mortale in due giorni. Sempre sullo stesso tratto, lo scontro fra un tir e due automobili causò la morte di una donna di 56 anni e il ferimento di altre sei persone.