Sabato 06 Settembre 2025 | 18:38

Fiumi di droga nel Salento: 45enne arrestato con 18kg di cocaina in macchina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fiumi di droga nel Salento: 45enne arrestato con 18kg di cocaina in macchina

È stato fermato a Francavilla Fontana, nel Brindisino. Immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro

Sabato 19 Settembre 2020, 14:49

Nell’auto su cui viaggiava, una Lancia Delta, i poliziotti hanno trovato, nascosti negli sportelli, 18 chili di cocaina purissima che si stima avrebbe fruttato almeno 2 milioni di euro, una volta tagliata e immessa sul mercato. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, gli agenti della Questura di Lecce hanno arrestato Vito Cairo, 45 enne di Copertino, in Salento. E' stato fermato durante un controllo di polizia organizzato nelle province di Lecce e Brindisi, all’altezza dello svincolo per Francavilla Fontana. Gli agenti si sono insospettiti di fronte all’improvviso cambio di direzione dell’auto, compiuto probabilmente nel tentativo di eludere i controlli stradali. Una volta fermato il conducente, la Delta è stata perquisita anche con l’ausilio dell’unità cinofila. Smontati i pannelli interni dei due sportelli posteriori, sono stati rinvenuti 15 panetti di cocaina. Trovati poi nella perquisizione personale, al 45 enne sono stati sequestrati 500 euro in banconote di vario taglio, considerati provento dell’attività di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)