Sabato 06 Settembre 2025 | 06:45

Covid 19 Puglia, stretta sulle discoteche: previste nuove misure di prevenzione. Emiliano: «Quarantena necessaria»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Covid 19 Puglia, stretta sulle discoteche: previste nuove misure di prevenzione. Emiliano: «Quarantena necessaria»

Lo scrive su facebook il governatore pugliese Michele Emiliano

Mercoledì 12 Agosto 2020, 18:08

BARI - «La questione delle discoteche è nazionale, non solo regionale», ma «io per primo voglio introdurre ulteriori misure di prevenzione». Lo annuncia il governatore pugliese Michele Emiliano su facebook. «Perché - spiega - è vero che sino ad oggi in Puglia non c'è nemmeno un caso Covid legato alle discoteche, ma adesso il virus sta riprendendo a circolare specialmente tra i giovani rientrati dalle vacanze all’estero e quindi dobbiamo prevedere ogni scenario». Emiliano ricorda che le aperture delle discoteche "sono state autorizzate in tutte le regioni italiane, quelle all’aperto, perché i dati epidemiologici lo consentivano e inoltre sono state fissate regole severe. Le fotografie con assembramenti destano allarme», aggiunge.

«Negli ultimi 4 giorni abbiamo registrato 13 nuovi casi positivi al Covid dalla Grecia, 24 casi da Malta e 4 dalla Spagna, tutti cittadini pugliesi di ritorno dalle vacanze. Per questa ragione ho dovuto emanare ieri sera una ordinanza che dispone l’isolamento di 14 giorni per chi rientra nella propria abitazione da Grecia, Malta e Spagna». Lo scrive su facebook il governatore pugliese Michele Emiliano. «Chi rientra da Grecia, Malta e Spagna sarà contattato dai Dipartimenti di prevenzione delle Asl per eseguire il tampone: in caso di esito negativo del test, si potrà essere riammessi subito in comunità anche prima del decorso dei 14 giorni. Chi invece è entrato in 'contatto stretto' con un caso Covid deve osservare l’isolamento fiduciario per tutti i 14 giorni anche in caso di esito del tampone negativo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)