Giovedì 18 Agosto 2022 | 15:05

In Puglia e Basilicata

La convocazione

PopBari, aumento di capitale e Spa: il 29 assemblea dei soci

Banca Popolare di Bari, Tribunale sospende multe Consob

Tra i punti all’ordine del giorno «la presa d’atto della situazione patrimoniale al 31 marzo 2020 e la ricostituzione del capitale netto»

14 Giugno 2020

Redazione on line

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso di convocazione dell’assemblea straordinaria della Banca Popolare di Bari prevista per il 29 e 30 giugno 2020 (prima e seconda convocazione). I soci saranno chiamati «a esprimere il loro voto sulla trasformazione della Banca in società per azioni nonché sull'aumento del capitale sociale riservato al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FIDT) ed al Medio Credito Centrale (MCC), previa copertura delle perdite significative maturate al 31 marzo 2020».

Tre quindi i punti all’ordine del giorno: «la presa d’atto della situazione patrimoniale al 31 marzo 2020, dell’intervenuta riduzione a zero del capitale sociale per effetto delle perdite maturate a tale data e della ricostituzione di un patrimonio netto positivo pari a 10 milioni di euro per effetto dei versamenti» del Fitd «subordinati alla trasformazione e all’aumento del capitale». Il secondo punto è la proposta di trasformazione in Spa e di nuovo statuto. Il terzo è l’aumento di capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725