Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Fase 2 in Puglia, Regione versa altri 62 mln a sostegno dell'economia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Consiglio regionale Puglia: approvate mozioni su prevenzione cancro al seno e dispositivi medici vitali

In quattro giorni emessi 919 mandati di pagamento

Sabato 02 Maggio 2020, 18:42

BARI - In quattro giorni, da lunedì 27 a giovedì 30 aprile, la Regione Puglia ha emesso 919 mandati di pagamento per complessivi 62 milioni e 805 mila euro. Lo fanno sapere il presidente Michele Emiliano e l’assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese: «Gli uffici della Regione Puglia - commenta Emiliano - stanno lavorando senza sosta, consapevoli della grande responsabilità che hanno in questo momento. Il tempo non è una variabile indipendente, assicurare alla comunità la liquidità delle risorse economiche gestite dalla Regione Puglia è fondamentale».

«Attraverso il direttore del dipartimento Risorse finanziarie Lino Albanese e il dirigente della sezione Bilancio e Ragioneria Nicola Paladino - aggiunge Piemontese - ringrazio tutti i dipendenti degli uffici per la puntualità con cui stanno assolvendo a questo impegno supplementare per rendicontare ai cittadini la velocità con cui provvediamo ai pagamenti». Tra i pagamenti, figurano anche oltre 34 milioni a sostegno degli investimenti di 33 imprese di diversi settori, dall’alberghiero al manifatturiero; poi, tre milioni sono stati destinati alla tutela del lavoro, 1,4 milioni alla formazione professionale a beneficio di 55 tra associazioni e enti di formazione e 65 ragazze e ragazzi titolari dei voucher di formazione post-universitaria del progetto «Pass Laureati». Per la lotta alla Xylella versati due milioni a 69 Comuni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)