Sabato 06 Settembre 2025 | 22:43

Rifiuti, altro attentato ad azienda del Foggiano: distrutto vecchio compattatore

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si tratta della Tecneco di Carpino. Le parole del sindaco

Sabato 01 Febbraio 2020, 10:14

12:08

FOGGIA - Ancora un incendio ai danni di una ditta che si occupa della raccolta di rifiuti nel Foggiano: la scorsa notte le fiamme hanno distrutto un autocompattatore della ditta Tecneco, che si occupa del servizio di igiene urbana a Carpino. A quanto si apprende, il mezzo era parcheggiato in un deposito che si trova all’ingresso del paese. Al momento non sono state trovate tracce di liquido infiammabile ma gli investigatori non escludono la natura dolosa del rogo.
Domenica 26 gennaio a San Severo un incendio ha distrutto 23 mezzi della ditta Buttol che si occupa della raccolta rifiuti per il Comune. Mentre a luglio dello scorso anno sono stati distrutti dalle fiamme 33 mezzi della Tekra a San Giovanni Rotondo; ad ottobre, invece, sono stati incendiati 13 autocompattatori della ditta Tecneco a Chiuti, e qualche giorno dopo un incendio è divampato nel capannone della Sia a Carapelle. 

Le parole del sindaco -

«Non sappiamo dare una spiegazione all’accaduto, di certo c'è che è stato distrutto il mezzo più vecchio presente nel centro di raccolta». Così il sindaco di Carpino, Rocco Di Brina, commenta l’incendio che la scorsa notte ha distrutto l’autocompattatore della ditta che raccoglie rifiuti nel piccolo comune del Foggiano.
«E' stato colpito uno solo del parco mezzi composto da quattro veicoli - aggiunge - non hanno subito alcun danno neanche i cassonetti nuovi che saranno utilizzati per la raccolta differenziata che partirà a marzo».
Il primo cittadino assicura che il servizio di igiene urbana non ha subito alcuna sospensione o ritardo, e precisa che gli investigatori sono già al lavoro e hanno acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)