Martedì 09 Settembre 2025 | 21:02

Muore 62enne sbranato da due pitbull mentre va in bici: 3 indagati

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Pitbull sfugge al controllo e aggredisce una donna: ferita

L'uomo è deceduto al Policlinico di Bari. La Procura del capoluogo ha aperto una inchiesta: i due cani sono rinchiusi ad Andria

Domenica 04 Novembre 2018, 12:02

19:03

La Procura di Bari ha aperto un’indagine in seguito alla morte di un uomo di 62 anni, Giovanni Camasso, aggredito il 26 ottobre scorso da due pitbull mentre percorreva in bicicletta le campagne di San Ferdinando di Puglia, nella Provincia di Barletta Andria e Trani, per raccogliere verdure. L’uomo è stato prima ricoverato nell’ospedale di Cerignola (Foggia), poi trasferito in gravissime condizioni nel reparto di chirurgia plastica del policlinico di Bari, dove è morto il 31 ottobre. La Procura ha disposto l’autopsia che sarà eseguita domani a Bari.

Nel registro degli indagati sono finiti i nomi dei tre proprietari dei cani, accusati di omicidio colposo. Gli animali (un maschio e una femmina) sarebbero fuggiti dal luogo recintato nel quale si trovavano e avrebbero aggredito l’uomo in via San Cassano. Ora si trovano ora nel canile di Andria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)