Domenica 07 Settembre 2025 | 00:48

Meteo, ultimo week end mite:
da lunedì freddo e pioggia

 
Vitantonio Laricchia

Reporter:

Vitantonio Laricchia

Meteo, ultimo week end mite:da lunedì freddo e pioggia

In arrivo una discesa di aria fredda dalla Scandinavia che abbatterà le temperature

Venerdì 19 Ottobre 2018, 08:00

Grazie alla presenza di una debole alta pressione continua ancora la presenza di un mite autunno (la classica “ottobrata”) per far sorridere tutti almeno per questo week-end e per permettere tranquille gite fuori porta. Cambia decisamente lo scenario meteorologico da lunedì a causa della discesa di aria fredda dalla Scandinavia, apportatrice di deciso maltempo, precipitazioni sparse, venti forti dai Balcani e relativo abbattimento termico anche di 10°C. Insomma “assaggio” invernale.

OGGI: CIELO - poco nuvoloso con foschie e banchi di nebbia nottetempo e primo mattino VENTI: deboli di maestrale con qualche locale rinforzo su fascia adriatica TEMPERATURE: nella media stagionale (Min. 13°C – Max 21°C) MARI: poco mossi, mosso il Canale d’Otranto

SABATO: CIELO -poco nuvoloso con locali estesi addensamenti e presenza di foschie e banchi di nebbia nottetempo e primo mattino VENTI: deboli di maestrale con locali rinforzi TEMPERATURE: stazionarie MARI: poco mossi, mossi Adriatico e canale d’Otranto.

DOMENICA: CIELO - nuvolosità irregolare in intensificazione dal pomeriggio dai settori settentrionali VENTI: moderati di tramontana tendenti a rinforzare TEMPERATURE: in diminuzione MARI: mossi con moto ondoso in deciso aumento Da LUNEDI’: rapido peggioramento per irruzione di aria fredda dalla Scandinavia con precipitazioni, venti forti dai Balcani e sensibile abbattimento termico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)