Domenica 07 Settembre 2025 | 07:54

È il giorno del G7 in Puglia, Tajani: «Tre parole d'ordine: pace, stabilità e crescita»

 
Antonio Tajani

Reporter:

Antonio Tajani

È il giorno del G7 in Puglia, Tajani: «Tre parole d'ordine: pace, stabilità e crescita»

L'articolo del vicepremier e ministro degli Esteri al via del summit del grandi della Terra nello speciale della Gazzetta del Mezzogiorno. All'interno anche la riflessione di Michele Emiliano, governatore della Puglia e il punto del direttore Mimmo Mazza

Giovedì 13 Giugno 2024, 05:00

10:52

BARI - È il giorno del G7 in Puglia: per l'occasione la Gazzetta del Mezzogiorno ha realizzato un inserto speciale con tutte le curiosità e le riflessioni in merito a questo grande evento che vedrà la nostra regione protagonista sotto i riflettori del mondo.

Ecco l'articolo del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ai nastri di partenza del summit. All'interno dell'inserto anche la riflessione di Michele Emiliano, governatore della Puglia e il punto del direttore Mimmo Mazza.

Il G7 italiano ha tre parole d’ordine: pace, stabilità e crescita. Principi cardine della nostra azione, che saranno al centro della riunione dei Capi di Stato e di Governo del G7 che sta per cominciare in Puglia. Penso in primo luogo all’Africa, un continente strategico, al centro dell’azione del Governo guidato dal Presidente del Consiglio Meloni.

La crescita dell’Africa è la nostra crescita, e la crescita del mondo. Puntiamo a coinvolgere i Paesi africani in un partenariato ampio e paritario, anche con iniziative come il Piano Mattei. Vogliamo incoraggiare investimenti in Africa per nuove joint-ventures innovative. Portare in Africa il settore privato e il saper fare italiano. Creare valore aggiunto e posti di lavoro. Condividendo buone pratiche, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra capacità di formare manodopera e quadri specializzati...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)