Mercoledì 14 Gennaio 2026 | 11:05

Notte di assalti ai bancomat in Puglia: banda della marmotta colpisce ad Apricena, a Oria due esplosioni

Notte di assalti ai bancomat in Puglia: banda della marmotta colpisce ad Apricena, a Oria due esplosioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Boato nella notte ad Apricena: banda della marmotta fa esplodere un altro bancomat nel Foggiano

Nel Foggiano l'esplosione ha provocato danni alla struttura . Al momento non è ancora noto se il colpo sia riuscito e i malviventi siano fuggiti con il bottino

Mercoledì 14 Gennaio 2026, 09:57

Un’esplosione nel cuore della notte, intorno alle 3, ha svegliato i residenti della zona di via Gramsci ad Apricena (Foggia) dove un ordigno rudimentale, con ogni probabilità una 'marmotta', è esplosa ai danni dello sportello automatico della filiale della banca Credem. L'esplosione ha provocato danni alla struttura . Al momento non è ancora noto se il colpo sia riuscito e i malviventi siano fuggiti con il bottino. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Il bancomat della filiale di Oria (Brindisi) della Deutsche Bank, che si trova in piazza Albanese, è stato distrutto da due esplosioni avvenute la notte scorsa intorno alle tre e trenta. Ad agire sarebbero state quattro persone, tutte con volto coperto, arrivate a bordo di un’auto. Il gruppo, secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, avrebbe inserito il materiale esplosivo nella fessura dell’erogatore automatico di banconote. Le deflagrazioni hanno svegliato chi vive a ridosso dell’istituto di credito ma non è chiaro se il colpo sia riuscito. Indagini sono in corso e utile sarà l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)