Un 38enne di Cerignola (Foggia) ricercato da mesi e condannato in via definitiva per furto di auto, rapina e tentato omicidio è stato rintracciato dalla polizia che lo ha arrestato per porto abusivo di arma clandestina da sparo e ricettazione. Sull'uomo, pluripregiudicato, a quanto si apprende pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bari per un cumulo pena di 8 anni di reclusione. La latitanza del trentottenne - spiega in una nota la questura di Foggia - è finita quando i poliziotti lo hanno intercettato a bordo di un’auto sospetta. Dopo un lungo pedinamento il 38enne è stato arrestato nei pressi dell’ospedale di San Giovanni Rotondo.
Non ha opposto resistenza anche se all’interno di un marsupio è stata trovata una pistola con matricola abrasa funzionante, insieme a proiettili, soldi in contanti e diversi telefoni cellulari.
La polizia lo ha intercettato nei pressi dell’ospedale di San Giovanni Rotondo al termine di un pedinamento. Nel marsupio trovati contanti, cellulari e una pistola con matricola abrasa
Venerdì 31 Ottobre 2025, 12:15















