A Deliceto il dolore per Elisabetta e Francesca, mamma e figlia morte nell'incidente di Melfi: proclamato il lutto cittadino
Reporter:
Redazione online
Lo ha annunciato il sindaco Pasquale Bizarro: le due erano residenti ad Ascoli Satriano ma originarie di Deliceto, dove domani si terranno i funerali
Venerdì 22 Agosto 2025, 16:54
17:46
C'è sgomento e incredulità a Deliceto per la morte di Elisabetta Meola e Francesca Formisano, madre e figlia di 54 e 24 anni morte ieri nello scontro frontale con un camion, avvenuto sulla strada statale 655 Bradanica, nei pressi di Melfi (Potenza). Le due, residenti ad Ascoli Satriano, erano originarie del piccolo comune del Foggiano: ed è lì che domani, 23 agosto, saranno celebrati i funerali delle due donne, nella Chiesa Madre del SS. Salvatore.
Il sindaco Pasquale Bizzarro ha proclamato il lutto cittadino. Nell’impatto le due sono decedute sul colpo, mentre il conducente del tir è rimasto illeso.
"La tragica morte di Elisabetta e Francesca ha colpito e sconvolto profondamente la comunità di Deliceto. L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio alle famiglie Meola, Capano e Formisano per questa perdita che le colpisce così duramente - ha scritto il primo cittadino sui social -. Dinanzi alla dolorosa scomparsa di una madre e di una figlia nel pieno della vita, nessuna parola può dare conforto alla famiglia, agli amici, agli affetti che qui ritrovavano ogni volta che tornavano. Solo il silenzio può far sentire il dolore dell’intera comunità".
Grande cordoglio anche a Sant'Agata di Puglia, dove lavora il vicebrigadiere Nicola Formisano, marito e padre delle vittime.