Sabato 06 Settembre 2025 | 06:00

Dopo una settimana torna la corrente nelle baracche di Borgo Mezzanone

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dopo una settimana torna la corrente nelle baracche di Borgo Mezzanone

Energia finalmente ripristinata per i lavoratori agricoli di Borgo Mezzanone. Soumahoro: «restituita un minimo di dignità»

Domenica 12 Gennaio 2025, 20:43

FOGGIA -  «Dopo la segnalazione di lunedì scorso la corrente è stata finalmente ripristinata a Borgo Mezzanone nel comune di Manfredonia (Foggia), restituendo un minimo di dignità ai lavoratori agricoli costretti a vivere in baracche».
Lo scrive sui social il deputato Aboubakar Soumahoro.

«Ringrazio la Prefettura per la tempestività nella risoluzione di questa emergenza. Non possiamo più limitarci a rincorrere problemi che si ripetono ciclicamente. È tempo di soluzioni strutturali: abitazioni dignitose, servizi essenziali e un sistema che riconosca il valore umano e sociale di chi, ogni giorno, garantisce il cibo sulle nostre tavole. Per i prossimi mesi mi batterò per questo. In un Paese civile, non si possono abbandonare le persone al loro destino. Lottare per dare dignità ai bisogni di base deve essere una priorità per tutte e tutti». Soumahoro annuncia quindi che a breve elaborerà una proposta sull'argomento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)