Domenica 07 Settembre 2025 | 05:32

Foggia, 60enne maltratta la moglie e la costringe a vivere in continuo terrore: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, 60enne maltratta la moglie e la costringe a vivere in continuo terrore: arrestato

L'escalation di violenze era aumentata quando lei aveva avviato le pratiche per la separazione

Giovedì 09 Novembre 2023, 10:45

FOGGIA - Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura è stata notificata a carico di un foggiano di circa 60 anni per maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. Il provvedimento è scaturito anche in seguito di numerosi interventi fatti dalla polizia nell’abitazione dei coniugi dove gli investigatori della squadra mobile hanno raccolto elementi di colpevolezza a carico dell’uomo.

Stando a quanto emerso durante le indagini, la donna viveva in un costante stato di ansia e timore per la propria incolumità, con conseguente turbamento psicologico, dovuto alle continue minacce rivoltele dal marito. Situazione che si sarebbe ulteriormente aggravata quando la donna ha deciso di avviare le pratiche della separazione, con un’escalation di presunti maltrattamenti fisici e psicologici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)