FOGGIA - La scorsa notte tre auto sono state danneggiate da diversi incendi a Castelluccio Valmaggiore, piccolo comune del Foggiano: i veicoli sono di proprietà di un dipendente comunale, della titolare di un ristorante e di un agricoltore. Due automobili erano parcheggiate nelle stessa strada mentre la terza in un quartiere differente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Quasi certa - secondo gli investigatori - l’origine dolosa degli incendi. I carabinieri sono al lavoro per risalire ai responsabili.
«Esprimo - ha detto il sindaco di Castelluccio Valmaggiore, Pasquale Marchese - piena solidarietà a nome dell’intero Consiglio comunale alle vittime del vile atto intimidatorio che, nella scorsa notte, ha sconvolto l’intera comunità di Castelluccio Valmaggiore. Confido nel lavoro dei carabinieri che stanno indagando per assicurare alla giustizia colui o coloro che si sono resi responsabili di un gesto violento e assurdo».
Il primo cittadino ha, anche, annunciato che a breve «sarà convocato un consiglio comunale straordinario monotematico sul tema legalità, alla presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine. I cittadini di Castelluccio Valmaggiore rifiutano ogni genere di intimidazione, pressione e violenza. Da parte nostra è assicurata piena collaborazione agli inquirenti».