Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:38

Foggia, due auto rubate intorno all'oratorio durante partita di calcetto. Il parroco: «Non ci arrendiamo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, due auto rubate intorno all'oratorio durante partita di calcetto. Il parroco: «Non ci arrendiamo»

una visuale della parrocchia

Parla don Antonio Carbone dopo gli episodi di ieri al quartiere Candelaro

Giovedì 30 Marzo 2023, 13:31

FOGGIA - «Non ci arrenderemo mai e non faremo alcun passo indietro nella nostra battaglia per riportare la legalità nel quartiere Candelaro» a Foggia. Così don Antonio Carbone, parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù, che si trova in uno dei quartieri a più alta concentrazione delinquenziale. Ieri sera durante un quadrangolare di calcio organizzato per i giovani del rione sono state rubate due auto in rapida successione.

«La prima - racconta don Antonio - apparteneva ad un ragazzo che doveva giocare la partita ed era parcheggiata in prossimità degli spogliatoi. La seconda, mezz'ora dopo, è stata rubata a una educatrice della nostra casa famiglia, ed era sempre parcheggiata a 50 metri di distanza dalla parrocchia». La scorsa notte, inoltre, è stata data alle fiamme sempre nella stessa zona un’altra autovettura.

«Questi episodi ci lasciano un profondo senso di sconforto - commenta il parroco - abbiamo subito violenza nell’intimo. Ma non ci arrendiamo». «Stasera - conclude - abbiamo organizzato un incontro tra i vertici delle forze dell’ordine di Foggia e i ragazzi del quartiere per parlare di legalità. Subito dopo ci sarà anche una partita di calcio tutti insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)