Domenica 07 Settembre 2025 | 18:03

Foggia, false attestazioni: torna in libertà commercialista 58enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fu arrestata lo scorso 30 marzo dalla Gdf con le accuse di false annotazioni, falsità e truffa nella gestione quando venne nominata amministratrice di giudiziaria di una società di San Severo

Venerdì 23 Aprile 2021, 11:40

FOGGIA - Il Tribunale del Riesame di Bari ha rimesso in libertà, Jessica Coco la commercialista foggiana di 58 anni arrestata lo scorso 30 marzo dalla guardia di Finanza di Foggia con le accuse di false annotazioni, falsità e truffa nella gestione quando venne nominata amministratrice di giudiziaria di una società di San Severo «Nuova Euro Meat srl» sottoposta a sequestro preventivo a seguito di una misura di prevenzione patrimoniale antimafia.

È stata disposta la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con il divieto di esercitare per un anno la professione di commercialista. Nel contempo il giudice di Bari ha accolto l’appello del pubblico ministero contro la decisione de Gip di Foggia di rigettare l’accusa di peculato. I fatti contestati dall’accusa risalirebbero ad agosto e settembre 2019. Secondo la guardia di finanza le irregolarità compiute dalla professionista riguarderebbero le annotazioni nella contabilità della gestione giudiziale, ai fini del rimborso, di spese per visite ispettive in azienda mai sostenute; la contabilizzazione di uscite di cassa, pagamenti in contanti, a fronte di transazioni commerciali mai avvenute; l’aver consapevolmente occultato proventi, e la loro registrazione, derivanti da rapporti commerciali dell’azienda avuta in custodia dal Tribunale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)