Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:02

Peschici, omicidio Mastromatteo: indagato amico anche per occultamento di cadavere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Peschici, scattano le ricerche con i cani molecolari per il 47 scomparson

Michele Mastromatteo

Il presunto omicida è già stato ascoltato dagli investigatori ai quali ha fornito versioni contrastanti dei fatti.

Giovedì 15 Ottobre 2020, 20:25

PESCHICI - C'è un indagato nelle indagini sulla morte di Michele Mastromatteo, il 47enne di Peschici scomparso il 25 settembre scorso e trovato morto il 10 ottobre nelle campagne di San Nicandro Garganico (Foggia). Si tratta - a quanto si apprende - dell’amico di Mastromatteo, un peschiciano di 40 anni che era con lui la sera della scomparsa. L'ipotesi di reato è di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Il 40enne è già stato ascoltato dagli investigatori ai quali ha fornito versioni contrastanti dei fatti. Quella sera Mastromatteo e l’indagato dovevano recarsi in auto a Termoli (Campobasso) per mangiare una pizza. Giunti all’altezza di Cagnano Varano i due si sarebbero fermati per una necessità fisiologica di Mastromatteo.

Da quel momento si sarebbero perse le tracce del 47enne. L’autopsia sarà eseguita lunedì prossimo. Sarà effettuato anche un esame da parte del Ris di Roma sulle larve ritrovate sul cadavere che aiuterà gli investigatori a stabilire con certezza l’epoca e il luogo della morte, e se questo corrisponde al luogo del ritrovamento del corpo. Mastromatteo aveva un precedente penale per droga risalente a dieci anni fa. Gli investigatori al momento non escludono alcuna pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)