Domenica 07 Settembre 2025 | 11:24

«Ha ucciso i miei animali», contadino spara e ammazza cane di un altro agricoltore: denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Ha ucciso i miei animali», contadino spara e ammazza cane di un altro agricoltore: denunciato

L'allarme è stato lanciato dal pastore che stava portando il cane e le pecore al pascolo

Venerdì 24 Gennaio 2020, 11:05

18:17

Un agricoltore, nelle campagne di Foggia, in località Borgo Alpinova, ha ucciso ieri brutalmente un cane con un fucile, ed è stato denunciato dopo la segnalazione di un pastore, di nazionalità rumena, e del suo datore di lavoro, un imprenditore titolare di un'azienda agricola e proprietario di un gregge di pecore.

Il pastore ha raccontato alla polizia che dopo aver condotto al pascolo il gregge, insieme a due cani, è stato raggiunto dall'agricoltore, proprietario di un fondo confinante, che era a bordo di un trattore. Alla vista dei due cani, il contadino ha imbracciato il fucile e ha esploso un colpo d'arma da fuoco, sostenendo che l'animale aveva ucciso qualcuno dei suoi ovini. Il cane era ferito, il pastore quando è riuscito a raggiungere una zona coperta da segnale telefonico, ha avvisato il datore di lavoro, ma l'animale è morto poco dopo.

La polizia ha trovato una cartuccia di fucile calibro 12 e ha interrogato l'agricoltore, che in principio ha negato tutto, anche se poi gli agenti hanno trovato l'arma in un piccolo bagno della masseria. L'uomo è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)