Domenica 07 Settembre 2025 | 00:36

Foggia, bottiglia contro migrante: per i carabinieri è «una bravata»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

 Era al primo giorno di lavoro la bracciante morta a Ginosa

Il 36enne marocchino è stato sfiorato sul piede, ma non ha avuto bisogno di cure mediche. Probabilmente è stato un gesto di ragazzini in stato di ebbrezza

Giovedì 01 Agosto 2019, 10:51

Un cittadino marocchino di 36 anni è stato colpito di striscio da una bottiglia lanciata da un’auto in corsa. Il fatto, di cui si è avuta notizia oggi, risale all’alba di ieri ed è avvenuto in corso Roma a Foggia. L’uomo non ha riportato ferite, la bottiglia lo ha sfiorato all’altezza del piede: non c'è stato alcun bisogno di fare ricorso alle cure mediche. Secondo i carabinieri, che hanno indagato sull'accaduto, l’episodio di ieri non è assolutamente riconducibile a quanto avvenuto nei giorni scorsi a Foggia dove alcuni migranti sono stati feriti dal lancio di pietre mentre si recavano nei campi a lavorare. Per quest’ultimo caso si tratterebbe - sostengono gli investigatori - di una bravata da parte di un gruppo di giovani probabilmente in stato di ebbrezza che hanno lanciato la bottiglia dal finestrino di un’auto senza avere alcun obiettivo da colpire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)