Sabato 25 Settembre 2021 | 13:26

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

A Foggia

Via le buste di plastica, da sostituire con quelle in tela: l'iniziativa dei 5 Stelle

Parlamentari e attivisti del Movimento 5 Stelle si sono riuniti davanti al pronao della Villa per raccogliere i rifiuti riciclabili. L'iniziativa partita da Pellegrini, Menga e Lovecchio

Via le buste di plastica, da sostituire con quelle in tela: l'iniziativa dei 5 Stelle

Cinquestelle e ambientalisti, si è tenuto ieri mattina in città l’evento dall’hastag tweet: #IoSonoPlasticfree. «In linea con quelli che da sempre sono i valori del MoVimento 5 Stelle - afferma la parlamentare foggiana Rosa Menga - io e gli altri due portavoce foggiani in Parlamento, Marco Pellegrini e Giorgio Lovecchio, coadiuvati da una folta squadra di attivisti, abbiamo trascorso la mattinata passeggiando per le vie del centro storico cercando di sensibilizzare i cittadini sul tema dell’inquinamento da plastica e sulla cultura della riduzione degli sprechi. Barattando le nostre borse di tela e le borracce di alluminio con buste e bottigliette di plastica che i passanti avevano con sé, abbiamo voluto trasmettere loro la logica del riutilizzo e contrastare il ricorso all’ “usa e getta”».
La raccolta è durata qualche ora e si conclusa davanti al pronao della Villa comunale dove i parlamentari dei 5stelle e gli attivisti hanno posato per alcune foto: «I 150 milioni di tonnellate di plastica nei nostri oceani - aggiunge Menga - rappresentanoun’emergenza ambientale che non è più possibile ignorare e che produce pesantissime conseguenze non solo sulle specie marine e sugli ecosistemi, ma anche sulla salute dell'uomo e sulle sue attività produttive, dal turismo alla pesca e all’acquacoltura. Crediamo che iniziative come questa, che il MoVimento 5 Stelle sta promuovendo in tutta Italia, possano essere un primo, concreto segnale della nostra attenzione alla tutela dell’ambiente».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie