BARI - È Asia mania a Bari: tra ramen, sushi e pokerie, in via Argiro arriva anche la scommessa sui dolci giapponesi. Al civico 119 aprirà in primavera «Fuwa», un locale dove i baresi e i turisti potranno fare un tuffo nella tradizionale pasticceria del paese del Sol Levante e assaggiare prodotti ormai sdoganati anche in Italia, come i fluffy pancake, mochi e taiyaki. Il locale in via Argiro avrà anche un dehors, proprio accanto al ristorante «Alla Barese»: un esempio perfetto, insomma, del mix culturale che ormai caratterizza il centro di Bari, tra tradizione pugliese e cucina estera.
I bar specializzati in fluffly pancake sono presenti già da tempo nelle grandi città: la versione giapponese si differenzia dal classico Pancake americano per essere super alta e soffice, con una consistenza leggerissima. Il mochi è un preparato tradizionale costituito da uno speciale tipo di riso glutinoso, mentre i taiyaki sono un dolce a forma di pesce ripieni di una pasta fatta di fagioli azuki zuccherati. Ma la lista non si fermerà qui.
Ad aprire «Fuwa» sarà la stessa gestione di MyDimSum, il punto vendita di specialità asiatiche fatte a mano (ramen, bao, gioza ecc.) all'inizio di via Sparano.