Sono numeri importanti quelli che stanno caratterizzando la terza edizione di Bamp Cinema - Un solo frame dall'Adriatico al Tirreno. Sono circa 9400 gli studenti che stanno partecipando alle proiezioni cinematografiche nelle oltre 50 sale cinematografiche che hanno aderito a Bamp Cinema, distribuiti nelle sei regioni del Sud Italia (Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Calabria e Sicilia) coinvolte nel progetto di Agis Puglia e Basilicata.
E sono così suddivisi: PUGLIA: 36 scuole, 83 docenti, 3950 studenti; BASILICATA: 4 scuole, 14 docenti, 572 studenti; CALABRIA: 7 scuole, 32 docenti, 1000 studenti; CAMPANIA: 17 scuole, 62 docenti, 1920 studenti; SICILIA: 11 scuole, 83 docenti, 1600 studenti; MOLISE: 4 scuole, 25 docenti, 350 studenti. Le proiezioni guidate in sala dagli esperti di linguaggio cinematografico sono in totale 92. Le aree tematiche dei 10 film in rassegna sono: "Cinema e diritti civili" e "Cinema e società".
Bamp Cinema - Un solo frame dall'Adriatico al Tirreno, giunto alla III edizione, è un progetto ideato e organizzato da Agis Puglia e Basilicata, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola MIC-Mim, con il coinvolgimento dell’ Ufficio Scolastico regionale per la Puglia, in partnership con Molise Cinema, Anec Calabria, Anec Campania, Anec Sicilia e con l’Accademia del Cinema dei Ragazzi - GET.